Home

Articoli

  01 luglio , 2012       piero.devita       Attualità   
Trebisacce, l’ultimo saluto alla Dirigente Palopoli

Trebisacce, l’ultimo saluto alla Dirigente Palopoli
















Il mondo della scuola ha riservato l’ultimo saluto, il più triste, alla Dirigente scolastica Silvana Palopoli, venuta a mancare, a seguito di un male incurabile, nel pomeriggio di giovedì. 

Silvana Palopoli, 50 anni, era originaria di Lauropoli (Cassano Jonio) anche se ormai da diverso tempo viveva a Trebisacce.

Era stata Dirigente nell’ultimo periodo, prima della malattia, dell’Istituto Professionale della cittadina jonica; ma aveva guidato anche l’Istituto Comprensivo di Altomonte (comune che le aveva attribuito nel 2006 la cittadinanza onoraria) e la Direzione Didattica 3^ circolo di Cassano Jonio – Sibari. Laureata in Pedagogia, aveva vinto il concorso per direttore didattico nel 1996. 

Persona dinamica e professionale, ha lasciato un segno indelebile in tutte le scuole e in tutti gli ambienti formativi che l’hanno vista protagonista. Tanta gente si è stretta attorno al suo ricordo nelle esequie di venerdi pomeriggio a Trebisacce.

Silvana Palopoli ha interpretato con spirito propositivo il ruolo del Dirigente Scolastico, anticipando la realizzazione della managerialità e dell’innovazione nella scuola.

Vincenzo La Camera

  • Trebisacce, l’ultimo saluto alla Dirigente Palopoli
  • Trebisacce, l’ultimo saluto alla Dirigente Palopoli