La nostra storia

Articoli

  27 dicembre , 2011       piero.devita       La nostra storia   


Gruppo Scout Trebisacce 1

COMUNICATO STAMPA



Oggetto: 40° del Gruppo Scout Trebisacce 1



"Cercate di lasciare questo mondo un po’ migliore di come l’avete trovato”

Baden Powell

____


Sono trascorsi 40 anni da quel lontano 1971 quando qualcuno che veniva da molto lontano, animato da un amore infinito per i giovani e per il metodo scout diede inizio a questa avventura… la nostra avventura!

E’ Suor Maria Assunta che ,nel 1971 raccogliendo intorno a sé quei ragazzi, iniziò un processo di condivisione e di fratellanza che è giunto fino a noi.

Il gruppo scout Trebisacce 1,  nato e vissuto all’interno delle mura dell’Istituto Virgo Fidelis,  ha accolto nel corso di questi 40 anni tantissimi bambini con il tempo diventati ragazzi, giovani, uomini e donne significativi della nostra società.

“Scout una volta , Scout per sempre” diceva B. P. e tutti gli scout del Trebisacce 1 si sentiranno tali per sempre, poiché intensa e indelebile rimarrà nei loro cuori e nelle loro menti l’esperienza dello scautismo.


SEI INVITATO ANCHE TU

Anche tu sentiti parte della nostra grande famiglia, festeggia con noi questo traguardo, rimetti la tua uniforme o solo il tuo fazzolettone e raggiungici al Cinema Teatro Gatto giorno 27 dicembre 2011 alle ore10,00.

Programma:

Ore 10.00 accoglienza- Cinema-Teatro "Gatto" 

ore 10,30 tavola rotonda sullo scautismo (Cinema-Teatro Gatto)

ore 14.00 pranzo presso l'Istituto Virgo Fidelis

ore 16.30 Santa Messa

ore 18.30 saluti


Buona strada


F.to Adelina Conte e Piero De Vita