Home

Articoli

Entries for novembre 2012

IPSIA:PROGETTO COMENIUS- GRANDE SUCCESSO

IPSIA:PROGETTO COMENIUS- GRANDE SUCCESSO

  30 novembre , 2012       piero.devita       Attualità   
Ipsia e Comenius. Sono stati 6 giorni di intense attività. Meeting con le Delegazioni europee ha avuto successo oltre ogni previsione. Soddisfatte la Dirigente Prof.ssaGrispo e la referente del Progetto Prof.ssa Costanza. Coinvolti docenti, studenti e famiglie ospitanti. Apprezzamenti del Sindaco Avv. Mundo. ( articolo di Pino Larocca, da paese24.it e foto di S. Noia)

[Leggi il resto...]

IPSIA: MEETING DELLE DELEGAZIONI. PROGETTO EUROPEO COMENIUS

IPSIA: MEETING DELLE DELEGAZIONI. PROGETTO EUROPEO COMENIUS

  25 novembre , 2012       piero.devita       Attualità   
Ipsia-Iti informa: Progetto Comenius da oggi a Trebisacce. Programma di attività con delegazioni delle scuole dell'Italia, Polonia, Ungheria, Grecia, Turchia, Romania. Nazione-capofila Spagna. Argomenti:musica e diversità culturali, conoscenza e comprensione.

[Leggi il resto...]

IPSIA: SETTIMANA UNESCO - SEMINARIO  EDUCAZIONE ALLO SVILUPPO SOSTENIBILE 2012

IPSIA: SETTIMANA UNESCO - SEMINARIO EDUCAZIONE ALLO SVILUPPO SOSTENIBILE 2012

  21 novembre , 2012       piero.devita       Attualità   
IPSIA E SCUOLE DEL TERRITORIO, CSV COSENZA: GIORNO 22 NOVEMBRE 2012 PRESSO PALACE HOTEL MIRAMARE.
DUE SESSIONI: ORE 10,00 PER LE SCUOLE. ORE 15,30 PER ISTITUZIONI, ENTI, ASSOCIAZIONI. ALIMENTAZIONE-AGRICOLTURA E PAESAGGIO. TUTELA DELL'AMBIENTE NATURALE E CULTURALE. SVILUPPO SOSTENIBILE 2012

[Leggi il resto...]

IPSIA ALETTI: IN SPAGNA COL PROGETTO LEONARDO

IPSIA ALETTI: IN SPAGNA COL PROGETTO LEONARDO

  18 novembre , 2012       piero.devita       Attualità   
L'IPSIA "ALETTI" partner europeo in Spagna ad Almera. Progetto Leonardo per lo sviluppo professionale. Soddisfazione è stata espressa dalla Dirigente Scolastica. Prof.ssa Adriana Grispo:"Stiamo operando per guardare a relazioni e collaborazioni che favoriscano incontri e scambi anche di natura commerciale". Contesto " lifelong learning" e cittadinanza europea anche di carattere lavorativo.

[Leggi il resto...]

E' MORTO COSTANTINO FAILLACE

E' MORTO COSTANTINO FAILLACE

  18 novembre , 2012       piero.devita       Cultura   
Geologo di fama mondiale. Nato a San Lorenzo Bellizzi. Cittadino benemerito di Ciampino. Ha messo a disposizione delle nazioni più povere la sua scienza e la sua opera. Per l'ACQUA-BENE COMUNE. Amato per il senso di appartenenza alla comunità calabrese e di solidarietà attiva verso le popolazioni più disagiate del mondo. Ha onorato tutti noi. Grati per tutto ciò che ci ha lasciato. Ne custodiremo opera e memoria.

[Leggi il resto...]