Home

Articoli

  03 gennaio , 2013       piero.devita       Attualità    0 Commenti
IPSIA TREBISACCE: CONSEGNA ATTESTATI STAGE
La Dirigente Scolastica Prof.ssa Adriana Grispo consegna gli attestati agli alunni partecipanti agli Stage presso le aziende. Prof.ssa Aino conferma: "Iniziativa importante e soddisfazione degli alunni, dei tutor e dei titolari delle aziende".



Consegna degli attestati   dello “ stage C5”  POR CALABRIA 
agli alunni  dell’IIS IPSIA ITI DI TREBISACCE

di Anna Maria AINO

Si è svolta , nell’aula Magna dell’IIS IPSIA-ITI “E. Aletti”, la cerimonia di consegna degli attestati  di partecipazione allo stage, agli allievi delle classi quarte e quinte dei corsi Chimico, Elettrico ed Alberghiero.

Gli  studenti sono stati accompagnati dai loro tutor scolastici proff. Anna Maria Aino e Gaetano Agostinacchio per il corso Chimico; Abbenante Alberico e Gatto Carmelo per il corso elettrico; Vuono Vincenzo e Campolongo G. per il corso Alberghiero.

In apertura della cerimonia  i tutor hanno  proiettato e commentato  i filmati relativi alle varie fasi dello stage.

Le tematiche inerenti al corso chimico ed elettrico sono state   la tutela e la sostenibilità ambientale, l’energia rinnovabile e il risparmio energetico, mentre per quanto concerne il corso alberghiero è stata effettuata attività di cucina e di sala.

In seguito sono intervenuti  gli allievi che hanno espresso le loro impressioni  in merito al decorso dell’esperienza fatta.

Riguardo al corso Chimico ed Elettrico, Il  progetto STAGE C5 -  FSE 04 POR CALABRIA , di 120 ore,  realizzato in collaborazione con il Consorzio Assoform di  Rimini,  è  stato svolto presso  alcune  aziende  di Rimini.

  Per il corso alberghiero la sede è stata Palermo.

La Dirigente scolastica Prof.ssa Adriana Grispo   si è complimentata  per il buon esito dello stage,  sottolineando la valenza formativa  di tale esperienza.

Lo stage aziendale  ha costituito  una preziosa opportunità per tutti i ragazzi perché  ha consentito loro  di intraprendere all’interno dell’azienda ospitante un percorso professionalizzante coerente con le proprie aspirazioni ed esigenze formative, permettendo agli allievi  di conseguire competenze e abilità operative necessarie  per un futuro inserimento nel mondo del lavoro.

Ipsia- Area Comunicazione

 
  • IPSIA TREBISACCE: CONSEGNA ATTESTATI STAGE
  • IPSIA TREBISACCE: CONSEGNA ATTESTATI STAGE
  • IPSIA TREBISACCE: CONSEGNA ATTESTATI STAGE
  • IPSIA TREBISACCE: CONSEGNA ATTESTATI STAGE
  • IPSIA TREBISACCE: CONSEGNA ATTESTATI STAGE

Commenti

In questo momento non sono presenti commenti!

Inserisci un commento

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Sito Web

Immagine CAPTCHA
Inserire il codice di controllo: