Home

Articoli

  01 luglio , 2012       piero.devita       Attualità    0 Commenti
Trebisacce, l’ultimo saluto alla Dirigente Palopoli

Trebisacce, l’ultimo saluto alla Dirigente Palopoli
















Il mondo della scuola ha riservato l’ultimo saluto, il più triste, alla Dirigente scolastica Silvana Palopoli, venuta a mancare, a seguito di un male incurabile, nel pomeriggio di giovedì. 

Silvana Palopoli, 50 anni, era originaria di Lauropoli (Cassano Jonio) anche se ormai da diverso tempo viveva a Trebisacce.

Era stata Dirigente nell’ultimo periodo, prima della malattia, dell’Istituto Professionale della cittadina jonica; ma aveva guidato anche l’Istituto Comprensivo di Altomonte (comune che le aveva attribuito nel 2006 la cittadinanza onoraria) e la Direzione Didattica 3^ circolo di Cassano Jonio – Sibari. Laureata in Pedagogia, aveva vinto il concorso per direttore didattico nel 1996. 

Persona dinamica e professionale, ha lasciato un segno indelebile in tutte le scuole e in tutti gli ambienti formativi che l’hanno vista protagonista. Tanta gente si è stretta attorno al suo ricordo nelle esequie di venerdi pomeriggio a Trebisacce.

Silvana Palopoli ha interpretato con spirito propositivo il ruolo del Dirigente Scolastico, anticipando la realizzazione della managerialità e dell’innovazione nella scuola.

Vincenzo La Camera

  • Trebisacce, l’ultimo saluto alla Dirigente Palopoli
  • Trebisacce, l’ultimo saluto alla Dirigente Palopoli

Commenti

In questo momento non sono presenti commenti!

Inserisci un commento

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Sito Web

Immagine CAPTCHA
Inserire il codice di controllo: