Home

Articoli

  27 dicembre , 2011       piero.devita       Arte    0 Commenti
CONCERTO DI NATALE - CHIESA S. VINCENZO FERRER


CONCERTO DI NATALE A TREBISACCE 

con AMY COLEMAN & TEXA.CO JIVE

di

Walter Astorino


Natale d’arte e solidarietà a Trebisacce.

Un 25 dicembre diverso ma cristiano, in cui Amy Coleman & Texa.co Jive hanno deliziato il nutrito pubblico cittadino con una prestazione di altissimo livello. Il concerto di beneficenza si è tenuto presso la Parrocchia di S. Vincenzo Ferrer. Fede, Speranza e Carità, sono le tre principali virtù teologali cattoliche.
Ma S. Paolo insegna: A cosa serve la Fede senza le opere? Ed in questo contesto il primato della Carità è l’essenza stessa del nobile progetto “Dancing for the Water”, perseguito con tenacia dalla Provincia di Cosenza e dal suo Presidente Mario Oliverio, insieme all’ass. al Turismo e Spettacolo Pietro Lecce, unitamente al Centro Missionario della Diocesi di Cosenza-Bisignano.

Grazie a questi concerti natalizi, di cui questo è il terzo nella generosa Trebisacce, sono già stati realizzati 8 pozzi in Kenya, ed altri 4 sono in itinere, per una terra dove l’acqua è vita.

Il “Fidei Donum” Don Battista Cimino, missionario in Kenya dal 2005, e l’Associazione Stella Cometa, presieduta da Don Antonio Abruzzini, sono le prime linee di questo grande atto di generosità. Venendo al concerto, grande la performance di Amy, la blues singer di New York, con le sue graffianti blue-note Jopliniane, accompagnata dai calabresissimi, a dispetto del nome,  Texa.co Jive, con il direttore artistico Riccardo Guido alla chitarra (Strato ’63 – Vox AC30) delizioso nei suoi richiami ritmici a Steve Cropper, Fabio Guagliardi alle tastiere (Clavia - Hammond / Rhodes emulator), Angelo Mirabelli al Basso (Jp Vintage Squiere), Maurizio Mirabelli alle percussioni, Domenico Sangiovanni alla Batteria,  e le 2 coriste, Aurelia Zucaro e Teresa Pata, quest’ultima di Trebisacce.

La serata si è aperta con la presentazione della vulcanica e radiosa Adriana Toman, da sempre impegnata per l’arte e la giustizia sociale, che oltre ad aver prodotto il gruppo, è stata coautrice, insieme al bassista Alessio Iorio, di alcuni dei brani del CD, poi distribuito in vendita di beneficenza.

La serata è stata organizzata dalla Provincia di Cosenza, localmente rappresentata dal consigliere Franco Mundo, in collaborazione con la comunità parrocchiale S. Vincenzo Ferrer, nella persona del sempre attivissimo Michele Capraro, con il presidente dell’Assopec (ass. operatori economici) Walter Astorino, insieme a Franco Naglieri, ed il presidente della Pro Loco, Marco Verri.

Un doveroso ringraziamento va al parroco Mons. Francesco Oliva, ed al vice Parroco, Don Michele Sewodo, che hanno concesso la location.

                        ( Walter Astorino)

  • CONCERTO DI NATALE - CHIESA S. VINCENZO FERRER
  • CONCERTO DI NATALE - CHIESA S. VINCENZO FERRER
  • CONCERTO DI NATALE - CHIESA S. VINCENZO FERRER

Commenti

In questo momento non sono presenti commenti!

Inserisci un commento

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Sito Web

Immagine CAPTCHA
Inserire il codice di controllo: