Arte

Articoli

  10 agosto , 2010       redazione       Arte, Attualità    0 Commenti
ESORDIO NELLA MUSICA DI MARIA ANTONIETTA BIANCO

 

COMUNICATO STAMPA N. 01 del 22-07-2010
 
Mariantonietta BIANCO ha pubblicato il suo primo cd: “Dovunque sei”
 
L’esordio nel mondo della musica
di una giovane artista di Trebisacce

Il disco ”Dovunque sei” contiene dieci brani
 
 
 
Un nuovo ingresso nel panorama della musica leggera italiana. Una giovane e brava artista calabrese esordisce con la pubblicazione del suo primo disco. Si tratta di MARIANTONIETTA BIANCO. La cantante che vive e studia a TREBISACCE (CS) , a settembre dovrà frequentare il quinto anno dell’Istituto Professionale Chimico biologico.
            Da sempre innamorata della musica, Mariantonietta studia canto moderno da circa sette anni. Attualmente frequenta l’Istituto Musicale “Donizetti” di Mirto Crosia. Ed è proprio nella sala riunioni della struttura crosimirtese, diretta da Giuseppe Greco, che ha presentato il suo primo compact disc.
Dovunque sei”, questo il titolo del cd che consta di 10 brani, di cui il primo che da il titolo all’intero album ( “Dovunque sei”, scritto da Francesco Arpino) è un inedito. Per quanto concerne gli altri nove pezzi, invece, la brava Mariantonietta interpreta grandi successi di importanti cantanti che hanno segnato la storia della musica leggera italiana. Infatti, fra gli altri, nel cd canta brani di Mia Martini, Laura Pausini, Ivana Spagna e Fiorella Mannoia.
Mariantonietta BIANCO, ha già partecipato a vari concorsi canori realizzati in diversi centri della provincia di Cosenza, fra cui, negli anni scorsi, nella Città di Paola, ha preso parte al Concorso “Orfeo Stillo”, conquistando un ottimo secondo posto.
La giovane cantante dell’alto Jonio cosentino comincia a essere sempre più apprezzata per le sue doti canore, e sta partecipando attivamente a varie manifestazioni musicali organizzate a livello locale.
Considerata l’ottima performance il cd “Dovunque sei” consentirà il raggiungimento di un importante obiettivo: divulgare, le capacità artistiche e le doti musicali innate di Mariantonietta, in modo da  essere ammirata e conosciuta non solo in ambito territoriale, ma anche al di fuori dei confini regionali.
 
 
Dott. Antonio Iapichino
                                                                          Professionista incaricato a promuovere          
                                                                      l’azione comunicativa del lavoro discografico

 

Commenti

In questo momento non sono presenti commenti!

Inserisci un commento

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Sito Web

Immagine CAPTCHA
Inserire il codice di controllo: