Home

Articoli

Entries for maggio 2007

Trebisacce- Mariano Bianchi è il nuovo sindaco

Trebisacce- Mariano Bianchi è il nuovo sindaco

  29 maggio , 2007       piero.devita       Attualità   
Elezioni comunali del 27 e 28 maggio 2007. La lista "Trebisacce Libera" con candidato a sindaco l'Arch. Mariano Bianchi vince la competizione con 3.607 voti. La lista "Un Domani Europeo", candidato a sindaco il dott. Rocco Soldato,  raccoglie 2.269 consensi. A Castroregio il dott. Tonino Santagada torna alla carica di sindaco. Francesco Tursi  vince a Plataci.

[Leggi il resto...]

Trebisacce - Strepitoso successo dello spettacolo su San Francesco di Paola

Trebisacce - Strepitoso successo dello spettacolo su San Francesco di Paola

  25 maggio , 2007       piero.devita       Attualità   

Gli alunni dell'I.P.S.I.A. di Trebisacce hanno presentato l'opera teatrale "IL MANTELLO DELLA CARITA' ". Successo di pubblico e di critica. Messa in scena il 21 e 22 Maggio al Teatro "Gatto" di Trebisacce. Grande soddisfazione del Dirigente Scolastico Vincenzo Petrelli e della cittadinanza. Testo di Piero De Vita. Articoli e testimonianze degli alunni-attori.

(In GALLERY "EVENTI"  foto di Guido SALERNO "In scena" e di Rocco DE VITA "Dietro le quinte" )

[Leggi il resto...]

23° TROFEO DELIART PODISTICA  NAZIONALE ACLI  Trebisacce 02 GIUGNO 2007

23° TROFEO DELIART PODISTICA NAZIONALE ACLI Trebisacce 02 GIUGNO 2007

  23 maggio , 2007       USALT       Sport   

Organizzazione: Associazione Sportiva dilettantistica Acli USALT Trebisacce.
XXIII  TROFEO DELIART – PODISTICA NAZIONALE CIRCUITO di TREBISACCE  02 GIUGNO 2007  ore 16,30 COMPETITIVA  - “NON COMPETITIVA” APERTA ALLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO ORGANIZZAZIONE: ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICAACLI-USALT TREBISACCE (UNIONE SPORTIVA ATLETICA LEGGERA  TREBISACCE )

[Leggi il resto...]

S.Francesco di Paola:il  mantello della carità

S.Francesco di Paola:il mantello della carità

  12 maggio , 2007       piero.devita       Recensioni   

Attività culturale dell’IPSIA “Aletti” nel V centenario della morte del Patrono della Calabria. La figura e l’opera del Santo. Fervono preparativi degli alunni  e del Laboratorio Teatrale della scuola per un grande spettacolo

[Leggi il resto...]

Intervento di Don Gaetano Santagada

Intervento di Don Gaetano Santagada

  10 maggio , 2007       piero.devita       Attualità   

Riportiamo il testo dell'intervento di Don Gaetano Santagada, parroco della Chiesa Madonna della Pietà di Trebisacce e Presidente del Comitato per le Celebrazioni del V Centenario della morte di S.Francesco, nel corso della presentazione del Monumento bronzeo e della intitolazione al Santo della Piazza sul lungomare .
(Foto Rocco De Vita- Don Gaetano tra Mons. Crusco e il giornalista Franco Maurella)

[Leggi il resto...]

Saluto alla Calabria

Saluto alla Calabria

  09 maggio , 2007       piero.devita       Cultura   

Dal Pollino, nel febbraio 1483, il Frate salutò la Sua Calabria in partenza per Napoli, Roma e Francia...Cosa ha provato in quel momento?...Possiamo solo immaginarlo!!! Questo mio scritto "Saluto-Preghiera", pertanto, cerca di coglierne la parte, a noi  più vicina .  Il viaggio, la partenza, l'abbandono suscitano in ognuno di noi profonde emozioni, sofferenza, dolore. Chi lascia la propria terra, la conserva nel  cuore e nella  memoria. Il sentimento della Nostalgia e l'idea del Ritorno aiutano a sperare e la speranza sostiene il forte legame.
(Foto Rocco De Vita- "Monumento bronzeo del Santo"- lungomare di Trebisacce)

[Leggi il resto...]

Trebisacce: Festeggiamenti in onore di S.Francesco di Paola

Trebisacce: Festeggiamenti in onore di S.Francesco di Paola

  07 maggio , 2007       piero.devita       Attualità   
Meritata soddisfazione del Sac.Don Gaetano Santagada. Scoperto il  bellissimo Monumento in bronzo. Straordinarie giornate di fede e devozione e grande partecipazione popolare. Presenti Sua Ecc. Mons. Domenico Crusco, Vescovo di S. Marco Argentano - Scalea e Amministratore Apostolico della Diocesi di Cassano all’Ionio, Mons. Francesco Morano, Don Joseph Vanson, il Sindaco di Trebisacce e tutte le Autorità civili e militari.  (Foto Rocco De Vita- Statua del Santo-Parrocchia Madonna della Pietà-Trebisacce)

[Leggi il resto...]